Produzione Audio

Il biennio per produttori musicali è pensato per offrire una formazione completa e approfondita, per questo parte dalle basi: la teoria e la composizione. Al termine del percorso il produttore sarà in grado di scrivere e produrre un brano secondo standard professionali in totale autonomia, dall'idea iniziale al master finale.

Teoria musicale

Il corso prevede lo studio della teoria musicale e dello strumento (pianoforte) per acquisire consapevolezza compositiva e capacità tecniche di base sullo strumento. Questi raggiungimenti sono considerati chiave per la carriera professionale di un produttore in quanto necessari per guidare la propria creatività e tradurre in musica le proprie e le idee di terzi.

Tecnica

Il corso approfondirà argomenti tecnici fondamentalio quali l'acustica, l'elettronica, le componenti di uno studio di registrazione e le tecniche di ripresa microfonica. Sarai in grado di affrontare qualsiasi sfida nel mondo della registrazione sonora.

Produzione Audio

Il corso darà ampio spazio allo studio delle DAW, alla produzione, all'arrangiamento, tecniche di mix e master, rendendoti un professionista in grado di tradurre perfettamente qualsiasi idea in produzioni dal livello professionale e competitivo sul mercato. Dalla nota vocale al master pronto per essere distribuito.

Materie:
Elettronica
Acustica
Informatica
Software (DAW)
Componenti Hardware
Listening
Miking Tecniche Microfoniche
Programma Recording
Processing
Summing
Midi Programming
Mixing
Post Pro
Audio Editing
Surround
Mastering
Sound design
Ear training
Storia della musica contemporanea
Strumento - Pianoforte
Composizione / Arrangiamento
Acustica musicale

In breve

Durata: 2 anni
+800h di lezioni
Costo: 7.500€