Academy

Per lavorare nel mercato discografico non è sufficiente il talento o il gusto, è necessario conoscere tutte le regole che lo governano e avere una buona rete di contatti.
L'Academy mira a fornire gli strumenti che generalmente vengono acquisiti in anni di carriera.
Gli studenti selezionati andranno a formare una classe che verrà guidata attraverso oltre 400 ore di sessioni di scrittura, affrontando consegne realistiche, sperimentandosi in generi e presupposti di scrittura diversi.

Mentorship

Prenderanno parte alle sessioni professionisti affermati del mercato discografico (autori, produttori, a&r, manager etc...), che forniranno dei feedback diretti agli studenti sul loro lavoro. Questi contatti rappresentano un'opportunità di grande rilevo e si rivelano essere le esperienze più stimolanti nello sviluppo della carriera individuale.

Music Business

Il programma include 50 ore di lezioni di Music Business, fondamentali per acquisire una comprensione approfondita dei meccanismi che governano l'industria musicale. Gli argomenti trattati spaziano dai contratti editoriali alla distribuzione digitale, fornendo agli studenti le competenze e la consapevolezza necessaria per approcciarsi in maniera professionale al mercato.

Portfolio

I brani scritti durante l'anno verranno finalizzati e andranno a costituire un portfolio di livello professionale che servirà agli autori per presentarsi sul mercato.
Durante l'anno i brani verranno valutati ed inoltrati ad etichette discografiche e manager, offrendo concrete possibilità di piazzamento discografico e visibilità per futuri contratti discografici/editoriali.

In breve

Durata: Annuale
+400h di scrittura
+50h di Music Business
Costo: 6.500€